Lo studio ArchimediA Consulting da tantissimi anni offre ai suoi clienti dei servizi in campo fiscale curandone anche gli aspetti legali, per offrire una consulenza a 360 gradi. Infatti, lo studio è in grado di curare tutti gli aspetti dei progetti imprenditoriali, valutandone gli aspetti economici, finanziari e fiscali, oltre allo sviluppo di controllo di gestione, attraverso interventi di tipo organizzativo contabile, finanziario e giuridico, accompagnando il cliente fino alla eventuale cessazione di attività dove devono essere attuate le opportune verifiche di correttezza giuridica ed economica delle operazioni. Tra i suoi professionisti vanta Gianfranco Rienzi commercialista incaricato e revisore dei conti.
La storia di ArchimediA
Lo studio ArchimediA è nato con l’obiettivo di essere una risposta chiara ed adeguata a quelle ormai mutate esigenze di richiesta del mercato, fornendo dei servizi di consulenza innovativi e personalizzati.
Per realizzare questo ambizioso progetto è stata creata una struttura organizzata ed attiva, dove ogni singolo professionista può lavorare usufruendo sia delle capacità tecniche che dell’esperienza dei colleghi. È così che vengono fornite delle consulenze ad hoc per ogni singolo cliente, il quale viene assistito in tutti i principali campi economico-giuridici. Ovviamente, per fare questo, non viene mai trascurato il fondamentale rapporto di fiducia tra il cliente ed il professionista. All’interno dello studio si possono trovare tantissimi professionisti con la stessa visione e le stesse metodologie organizzative ed è per questo che è nato un forte spirito di collaborazione ed ogni cliente è trattato con la stessa maniacale cura ed efficacia. La priorità per lo Studio ArchimediA è e rimarrà sempre la fiducia del cliente ed è per questo che l’approccio è improntato alla ricerca della massima trasparenza.
Tutti i servizi per privati di ArchimediA
Proteggere gli interessi del cliente è la priorità di ArchimediA che contribuisce alla pianificazione degli investimenti supervisionando l’andamento degli stessi. Al fine di proteggere il patrimonio e prevenire i rischi familiari viene sempre consigliata la gestione separata dei beni di famiglia dagli asset aziendali. La riduzione della pressione fiscale verrà attuata attraverso un’attenta pianificazione in diversi settori:
● la tutela del patrimonio;
● l’area tributaria, inclusa la consulenza fiscale e l’assistenza, la rappresentanza e il patrocinio innanzi alle commissioni tributarie;
● l’area contrattuale, con assistenza nelle operazioni di compravendita, di predisposizione di contratti, in campo ereditario, patrimoniale e familiare;
● l’area economico-societaria, con amministrazione di società, patrimoni e gestione di partecipazioni societarie;
● l’area giuridico-commerciale, con consulenze tecniche di parte nei giudizi civili, negli arbitrati e nei procedimenti penali.