Se sei stato contattato dalla società di recupero crediti Europa Factor la prima cosa da tenere a mente è quella di sapere che non ci sarà bisogno di difendersi. Attraverso il personale della società puoi informarti sullo stato e l’origine del tuo debito, chiedendo quale sia il suo ammontare e definendo un piano di risanamento adeguato alle tue esigenze.
Cosa fare se sei stato contattato da Europa Factor
Se non sai cosa fare nel caso in cui sei stato contattato da Europa Factor, per il saldo di un debito sei nel posto giusto. Insieme vedremo i giusti passaggi da seguire! La prima cosa da fare è contattare l’azienda, informarsi e cercare, insieme al personale, di trovare la giusta soluzione per estinguere il tuo debito. Ti basterà compilare il form cliccando su questo link per essere contattato. Se pensi che ci sia stato un errore, ti segnalo un altro link dove dovrai compilare un nuovo modulo ed Europa Factor, dopo aver effettuato le opportune verifiche, ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.
Invia un reclamo ad Europa Factor
Per non incorrere in inutili quote di iscrizione ti consiglio di non contattare le associazioni di difesa dei consumatori che non richiedono altro che la documentazione inerente al tuo debito per presentare, eventualmente, un reclamo. Con Europa Factor, infatti, puoi fare tutto di persona riducendo notevolmente i tempi di lavorazione ed i costi della richiesta. Nonostante su internet si può leggere davvero di tutto, diffida dalle persone che scrivono che le società di recupero crediti si muovano per truffarti per cui il mio consiglio è quello di non sporgere una denuncia per truffa. Contattando direttamente l’azienda puoi toglierti ogni dubbio in quanto ti verranno fornite tutte le informazioni di cui hai bisogno. Optando per una denuncia, in questi casi, non è la cosa migliore da fare poiché verrebbe archiviata e ti avrà fatto perdere soltanto del tempo. Inoltre, potresti rischiare una controdenuncia per calunnia dove ti verrebbe anche richiesto il risarcimento dei danni per accusa ingiusta, avendo provato a danneggiare l’immagine della società.
Cosa succede se non paghi Europa Factor
Nel caso in cui, nonostante i vari solleciti ricevuti, decidi di non saldare il tuo debito, Europa Factor avvierà una procedura di recupero crediti stragiudiziale o giudiziale. Con la procedura di recupero stragiudiziale verrai contattato, attraverso un’azione di sollecito epistolare, da dipendenti domiciliari per il recupero del credito insoluto. Con la procedura di recupero giudiziale, invece, sarai coinvolto ad un aumento notevole dei costi a tuo carico, in quanto verrà avviata una procedura legale e sarai costretto a nominare un legale che ti difenda nel procedimento civile. È sempre bene, pertanto, cercare di trovare un accordo che soddisfi ambo le parti prima di incorrere in spese legali che potrebbero essere benissimo evitate.