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Per quanto si possa parlare di crisi, ci sono parecchi casi che dimostrano chiaramente la disponibilità di strade alternative per ricavare dei guadagni. E’ il caso di moltissime aziende che hanno risolto i propri problemi finanziari investendo nel marketing online.
L’uso di dispositivi elettronici che permettano di accedere al web è in continua crescita, sia tra i grandi che tra i piccoli, difatti sovente si potranno scorgere pubblicità su portali di una certa rilevanza destinate a un pubblico eterogeneo e non.
Ma al di là delle classiche campagne promozionali, esistono diversi strumenti per far acquistire visibilità al sito della propria azienda, branche del marketing moderne gestite da figure specifiche. Il settore in questione è infatti curato da veri e propri specialisti, come Seo, Social Media Manager, Web Marketing Specialist e molti altri ancora.
E se è vero che alcuni aspetti vengono amministrati da membri interni che dispongono della tipica familiarità con i social network, è necessario considerare anche che non basta un lavoro simile per garantirsi una prima posizione nei motori di ricerca. Al fine di ottenere un buon posizionamento e la massima visibilità, investire cominciando con la richiesta di una consulenza permetterà di intraprendere un percorso serio, che fornisca certezze circa i risultati ambiti.
Ingaggiare uno o più specialisti del settore richiede un investimento e una dedizione che prescindono dal livello di competitività delle parole chiave da indicizzare. Questo spiega infatti perché esistano agenzie che lavorano con aziende specifiche.
Uno degli esempi più comuni compete il mondo della finanza, annoverato tra i più competitivi, ma anche tra i più remunerativi. Tra istituti, broker e banche non è facile posizionare il proprio sito, a meno che non si decida di rivolgersi a dei professionisti, specializzati nel settore in questione.
Se parliamo di marketing per aziende di servizi finanziari, non si può evitare di citare come valido esempio il MediaGroup WorldWide, rinomato gruppo di agenzie di nicchia posizionate in diverse località di spicco, dalla splendida capitale inglese a uno dei principali stati confinanti con l’Italia, ossia la Svizzera, passando per Benelux, e cioè Lussemburgo, Paesi Bassi e Belgio. Tra i propri clienti, infatti, il gruppo annovera aziende leader come Goldman Sachs, TeleTrade, Saxo Bank, Cornertrader ecc.
I servizi SEO si sono rivelati uno strumento fondamentale per garantire al proprio sito la massima visibilità sul web, ma se effettuati nel modo sbagliato, possono invece nuocere gravemente. Le conseguenze vanno da posizioni assurde (dalla terza a ventesima pagina) alla totale scomparsa del sito sul motore del ricerca.
Se da un lato disporre di un portale completo di prodotti, servizi e clienti può invogliare gli utenti ad approfondire richiedendo un preventivo o contattando l’azienda, dall’altro è necessario permettere ai possibili clienti di essere rintracciati: per tale ragione una posizione rilevante costituisce un elemento fondamentale per la visibilità, nonchè un investimento intelligente.
Entrare in contatto con utenti realmente interessati è più semplice se il sito comparirà in prima pagina ogni volta che saranno ricercate quelle parole chiave che concernono i propri servizi. Chi effettua una ricerca specifica ha un interesse, sa cosa vuole e per questo conosce la giusta sequenza di termini da cercare online.
Keyword: Marketing per aziende di servizi finanziari
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