E’ da qualche anno che ho deciso di risparmiare una certa somma dal mio stipendio per poterla reinvestire, ma la prospettiva di scegliere su quali titoli puntare, controllarli quotidianamente, comprando e vendendo all’occorrenza, mi spaventa molto.
Nella banca presso la quale ho aperto il conto corrente, sin da ragazza, è presente un servizio di consulenza finanziaria, ma volevo qualcosa di più semplice, che avesse possibilmente anche diverse recensioni sul web, la realtà virtuale alla quale tutti ci affidiamo.
E’ così che sono approdata su alcuni forum e ho iniziato a leggere interessanti opinioni su MoneyFarm. Si parlava di un investimento intelligente, ponderato e misurato, con bassi costi di gestione.
Doppio clic e sono entrata direttamente nel sito di questa società di consulenza finanziaria, regolata dalla Financial Conduct Authority e vigilata per il mercato italiano direttamente dalla Consob.
Sono ormai sei mesi che verso un contributo mensile, mi è stato proposto un pacchetto personalizzato di EFT e devo dire che inizio a vederne i frutti. Ho deciso così, memore dell’aiuto fornitomi leggendo quelle recensioni, di scrivere anch’io le mie opinioni su MoneyFarm.
MoneyFarm: alla scoperta del portafoglio EFT.
Una volta compilato il questionario, con il capitale che avrei desiderato investire e il mio piano temporale, sono stata ricontattata dai consulenti finanziari che mi hanno prospettato un portafoglio di EFT (Exchange Traded Funds).
Sono fondi d’investimento, quotati nel mercato della Borsa, che replicano un determinato indice finanziario e garantiscono una certa liquidità, con bassi costi e la garanzia che se in caso di fallimento della società che li gestisce, il patrimonio investito venga restituito.
Questa peculiare caratterista unita all’esperienza dei consulenti di MoneyFarm, mi ha reso molto più sicura e mi ha fatto decidere di affidare a loro questo mio investimento.
Piano di accumulo e cancellazione abbonamento.
Il piano di accumulo è completamente personalizzabile, si può decidere di investire una certa somma ogni mese, sempre supportati dall’esperienza dei consulenti MoneyFarm. Particolare attenzione va poi posta sulla possibilità di cancellarsi in ogni momento, nel caso si avesse la necessità di disinvestire, senza dover pagare alcuna penale a MoneyFarm.