Finanziamenti e cessione del quinto, quali le soluzioni percorribili

Al giorno d’oggi esistono davvero tante soluzioni per ottenere il servizio finanziario che meglio si adatta alle proprie esigenze economiche ed è possibile trovare su Internet un infinità di società creditizie che rilasciano a tassi vantaggiosi finanziamenti a Milano, Roma, Firenze e tutte le principali città d’Italia. I servizi finanziari che vengono più richiesti a queste società sono sicuramente la cessione del quinto ed i prestiti personali.

La cessione del quinto è un tipo di finanziamento finalizzato all’acquisto di un piccolo bene di consumo, come può essere ad esempio un nuovo arredamento per la casa, un viaggio in qualche paese esotico, oppure una nuova macchina. Per richiedere questo tipo di finanziamento è necessario avere un contratto di lavoro a tempo fisso, oppure una pensione, poiché il prestito verrà ripagato al soggetto creditore tramite la trattenuta diretta mensile dalla busta paga o dalla pensione del soggetto richiedente. E’ possibile cercare attraverso i siti specializzati le migliori offerte con i migliori tassi di interesse sulla cessione del quinto dello stipendio.

Questa formula di prestito risulta estremamente facile e rapida da richiedere ed ottenere, poiché non necessità di particolari pratiche burocratiche, ma le società di credito prima di rilasciare questo  tipo di finanziamento si cautelano da eventuali cause di insolvenza del debito, facendo stipulare al soggetto una polizza assicurativa contro il rischio di perdita della vita e del lavoro.

La cessione è un finanziamento che può essere erogato per una durata minima di 2 anni, fino ad una massima di 10 e a volte può essere anche richiesta da chi non possiede un contratto di lavoro a tempo indeterminato, oppure risulta iscritto nel registro dei cattivi pagatori, basta semplicemente dare un occhiata nei vari siti specializzati nella cessione del quinto dello stipendio.

Il prestito personale è un tipo di finanziamento che viene richiesto per poter disporre immediatamente di una certa somma di denaro, per poter fronteggiare per esempio delle spese impreviste. Il prestito personale si suddivide in:

  • Piccolo prestito
  • Cessione diretta
  • Cessione diretta garantita

Il piccolo prestito può venire erogato per un valore che può essere pari ad un minimo di 2 volte, fino ad un massimo di 8 volte quello della propria busta paga o pensione, per un arco di tempo che non va oltre i 4 anni.

La cessione diretta invece è un prestito che può raggiungere una durata di 10 anni, mentre la cessione diretta garantita è un servizio finanziario di cui è possibile disporre solamente tramite l’intervento di un fideiussore. E’ possibile richiedere tutti questi servizi finanziari presentando agli istituti di credito delle garanzie personali o reali, in più sulla rete è possibile trovare la migliore società che offre nella propria città i migliori finanziamenti a Milano, Cagliari, Torino e in tutta Italia.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*